Corso di aggiornamento 2018

Corso di aggiornamento 2018

Magazzino del Parquet insieme a Chimiver Panseri S.p.a e Janser GmbH hanno organizzato lo scorso 13 aprile il Corso di Aggiornamento Tecnico 2018. Un momento di condivisione gratuita di saperi e buone pratiche, per rendere migliori i nostri pavimenti e quelli dei nostri clienti, contro usura e il passare inesorabile del tempo.

I lavori sono iniziati con la posa del materassino Universol 1000, la posa del legno grezzo, e la divisione del pannello con nastro carta per creare  delle stanze. L’uso della monospazzola Columbus con il platorello Trivo Disc ha permesso a tutti di vedere le operazioni di levigatura, seguito dalla spazzolatura  (spazzole leggere e spazzole pesanti) e infine il lavoro pratico con laccatura, dekapattura e oliatura con B 100 colorato.

Dopo una pausa pranzo che ha permesso di riposare e ricaricarsi per il pomeriggio, i lavori sono ripresi con la presentazione di una novità, ossia l’applicazione dei diamanti sul Trivo Disc, per togliere con più facilità anche vernici ultra resistenti. Inoltre si è visto il rinnova terrazze con applicazione di Grigioff e oliatura con la macchina.

Siamo stati entusiasti di assistere insieme a tante attività pratiche per il nostro lavoro di tutti i giorni. Henry Ford diceva: “Ritrovarsi insieme è un inizio, restare insieme è un progresso, ma riuscire a lavorare insieme è un successo“. Vi aspettiamo in negozio per tante novità.