Servizi

Consulenza - Posa in opera - Consegna
parquet valutazione di posa Verona

Consulenza e valutazione di posa

Valutiamo con il cliente le sue esigenze, mettiamo a disposizione tutta la nostra esperienza, per consigliare al meglio la soluzione più adatta alla propria realtà.
Passo dopo passo, dalla scelta nello showroom, fino al sopralluogo nel cantiere, Magazzino del Parquet segue insieme ai propri clienti ogni dettaglio secondo ogni esigenza.
Già in fase di sopralluogo, viene valutato ogni singolo aspetto e dettaglio, per dare anche con particolari personalizzazioni, la giusta valorizzazione al vostro ambiente.
Il senso di posa, la forma del battiscopa ed eventuali raccordi devono integrarsi sia con il materiale scelto che con il contesto specifico dell’ambiente.

Posa in opera

Posa con colla o posa flottante/galleggiante: alcuni materiali possono avere più alternative.

Il metodo flottante/galleggiante permette di posare il nuovo pavimento su materassino senza rimuovere o danneggiare quello esistente, in quanto pratico, veloce e meno invasivo. La scelta del materassino viene valutata in base alle esigenze specifiche del cliente e alle caratteristiche del luogo di posa.
Il metodo flottante consiste nell’installare il pavimento (preferibilmente con incastro a Click al fine di evitare l’uso di collanti) su di un materassino, meglio se con ottime qualità fono-assorbenti per evitare il fastidioso rumore da camminamento (il famoso “Toc Toc”). E’ molto utilizzato da chi ha l’esigenza di fare il lavoro vivendo in casa in quanto permette di poterci camminare subito dopo la posa, oppure quando si ha la necessità di isolare la superficie dal freddo (esempio: in presenza di cantine o garage). Questa tipologia di posa (con materassino specifico) è consigliata anche su riscaldamento a pavimento.

Incastro click 5G Magazzino del Parquet Verona
Posa Parquet laminato LVT e Decking - Verona

Il metodo con colla viene utilizzato quando si vuole creare un corpo unico tra pavimento e sottofondo. Consiste nello stendere il collante direttamente su massetto o ceramica e successivamente posare il pavimento.

 

Questo sistema è indicato nelle situazioni dove si ha l’esigenza di raccordare diverse tipologie di pavimentazioni riducendo l’utilizzo di profili di dilatazione. Questa tipologia di posa (con colla specifica) è consigliata anche su riscaldamento a pavimento.

Consegna e stoccaggio del materiale

Magazzino del Parquet, vista l’ampia gamma di prodotti in pronta consegna, dispone di un magazzino per lo stoccaggio dei materiali di circa 350 mq.
E’ in grado pertanto a gestire in modo efficiente la logistica sia dei corrieri che la puntualità nelle proprie consegne, utilizzando mezzi e personale propri.
Garantisce inoltre ai propri clienti la possibilità di gestire la consegna del materiale anche nel caso di ritardi nell’esecuzione del cantiere, custodendo l’ordinativo presso il proprio magazzino.
Disponiamo inoltre del servizio consegna con piattaforma aerea al piano, per ridurre al minimo i disagi che si potrebbero creare nei confronti di terzi durante la movimentazione del materiale.

Consegna parquet Verona