La prima linea di Magazzino del Parquet

Collezione Individual Magazzino del Parquet

La prima linea di Magazzino del Parquet

L’esperienza diretta con i clienti, ormai quasi ventennale, ha permesso a Magazzino del Parquet di affrontare una nuova sfida stimolante: presentarsi nel mercato dei pavimenti in parquet con la linea Collezione Individual, una proposta pensata e realizzata grazie a uno studio attento dei bisogni e desideri dei propri utenti, seguiti dal momento importantissimo che riguarda la scelta del materiale fino al momento delicato della posa eseguita da personale altamente qualificate. 

Un bagaglio tale ha permesso la nascita di un parquet unico, come spiega il titolare Marco Bortolazzi: “Dar vita alla linea Individual per noi significa dare al nostro interlocutore un prodotto che rispecchi la sua personalità, unica e inimitabile. Lungo la nostra storia di venditori abbiamo capito cosa piace e cosa invece viene spesso evitato: questa nostra proposta è fatta su misura frutto dell’esperienza vissuta. Possiamo dire di aver sintetizzato al meglio il bisogno del nostro cliente tipo”.

Una linea quindi pensata alle esigenze del cliente che in questi anni si è rivolto a Magazzino del Parquet, ma non solo. Infatti la Collezione Individual ha infinite possibilità di messa in risalto la materia con le sue venature attraverso vernici o olii naturali, di far reagire ogni singola plancia in modo diverso una dall’altra per avere un parquet unico, rendendo il pavimento tecnico con laccature all’acqua extra resistenti. Si possono scegliere fino a 40 colori e la posa è a clic.

Sono cinque le tipologie diverse della Collezione Individual:

– Ambient Collection offre plance con spazzolature più o meno accentuate. La spazzolatura evidenzia le venature del legno al tatto ed alla vista restituendo ad ogni singola plancia un effetto naturale.

– Real Collection propone delle plance piallate a macchina o a mano. La piallatura a macchina lascia la superficie più liscia, mentre quella a mano eseguita con piccole pialle propone una plancia più ruvida. In entrambi i processi è possibile richiedere il fermo pialla o meno.

– Wild Collection è la collezione “selvaggia” di Individual, quella che più rispecchia l’immensa diversità dei legni con le loro venature e sfumature. Grazie ad una verniciatura unica riesce a mettere in evidenza le particolarità di ogni plancia che non sarà mai uguale ad un’altra, rendendo così ogni listone unico ed irripetibile.

– Vintage Collection va a proporre una lavorazione particolare dove su ogni listone vengono impressi piccoli tagli irregolari assimilabili a quelli di una sega a mano. Su queste plance viene quindi riprodotto l’effetto di un legno scalfito dall’usura e dal tempo che si integra incredibilmente in ambienti moderni. 

– Elegant Collection è dedicato a chi è capace di osare. E’ per chi sa spingersi oltre tutto quello che è ordinario. Le laccature rendono tecnico quello che per eccellenza è natura, conservando allo stesso momento anche la materia. Venature e sfumature vengono messe in secondo piano dalla verniciatura laccata ma è proprio il “vedo non vedo” che attira ancora di più l’attenzione dell’occhio. 

Amiamo il legno e sappiamo valorizzarlo al meglio. Veniteci a trovare e troveremo insieme la soluzione migliore per i vostri ambienti.